GRIGNONE, 10/02/2008
Onicer  ivanbue
Gita  GRIGNONE
Partenza  strada x Pasturo  (600 m)
Difficoltà  OS
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Neve prevalente  Farina pesante
Commento Partiamo dalla strada subito dopo la svolta x Pasturo,IO,PIER eROBERTO,mettiamo subito gli sci appena attraversata la strada e saliamo un pò x prati e sentiero con qualche togli e metti.Salendo la neve diventa continua e arriviamo al Pialeral dove ci fermiamo x bere e mettere qualcosa sotto i denti.Si parte poi in direzione dei Comolli dove chi sci in splalla chi ai piedi(solo il primo tratto)si sale l invernale che porta alla cresta che conduce alla cima.Molta gente sull itinerario in ottime condiozini.Dal rifugio scendiamo diretti sul bel pendio,fatte le prime curve ad un certo punto uno sci mi si inpunta nella neve causando una rotazione al ginocchio sx,da li in giù x me sarà una sofferenza,adesso sono a casa con il ghiaccio sul ginocchio e giro con le stampelle(probabile trauma legamento crociato).Penso che x quest anno sarà il mio ultimo report.Ciao a tutti.