Monte Laione, 10/02/2008
Onicer  Gabriele
Gita  Monte Laione
Partenza   Rif Bazena  (1779 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Neve prevalente  Variabile
Commento Oggi Cima Camuna, ci ritroviamo tutti quanti al rif Bazena, aggregati e corsisti, in tutto siamo una cinquantina, la giornata è splendida,tutto è ottimamente innevato, il corso di SA1 diretto da Ronnj Bertolini si dirige verso il Monte Frerone e quello sarà la loro meta odierna.
il gruppo degli aggregati 30 persone, invece , ha come obiettivo il MONTE LAIONE, una gita con un facile itinerario, ma abbastanza lunga come sviluppo.
Quasi tutto il gruppo perviene in vetta, dalla quale si gode un ampio panorama sul gruppo Adamello e Prealpi.
Discesa in neve variabile , ma molto divertente, poi sotto il passo della vacca, su traccia del gatto con super parallello, fino allo skilift di Gaver,e risalita al passo Croce Domini, poi per bella traccia ,sulla strada a Bazena
Con noi, Renato on ice e Giacomo.
Unico neo , la lunghissima coda di auto al ritorno.