Resegone, da Morterone per il versante nord e la Costa del Pallio, 08/03/2011
Onicer  ivanbue
Gita  Resegone, da Morterone per il versante nord e la Costa del Pallio
Partenza  Morterone (Valsassina)  (1035 m)
Itinerari collegati  Resegone (1875m), da Morterone per il versante nord e la Costa del Pallio
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Commento Pomeridiano al Resegone,temperatura a Morterone alle16,00 +1 al ritorno alle18,00-2,sci ai piedi dal parcheggio,traccia di salita a tratti ghiacciata.Dalla croce rifaccio il traverso verso dx e dopo una breve scalettata scendo dal pendio sopra il canalino con ancora neve farinosa.Dal canale fino alla macchina neve dura e gobbe ghiacciate, non bello.Arrrivato sano al parcheggio dopo aver messo gli sci sul portasci,una brutta scivolata mi provoca una distorsione alla caviglia.Vado al pronto soccorso e dopo una lastra mi rilevano una frattura del perone distale destro con conseguente stivaletto gessato x 4 settimane.Fine stagione scialpinistica.
Ciao Ivan.
f1 L'unica foto che ho fatto alla partenza, poi batteria a terra(come il mio morale).