Craper Vag, 03/02/2008
Onicer  gian54
Gita  Craper Vag
Partenza  Pont D'Arnò Val Breguzzo  (1150 m)
Difficoltà  MSA
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Commento Dal Parcheggio dopo pont D'Arnò mt 1150, raggiungiamo il Rifugio Trivena mt 1633, percorrendo la comoda strada forestale ben innevata (10 cm di fresca dall'auto), saliamo su buona traccia al Redont. Passato il torrentello, risaliamo gli ampi pendii e valloncelli in direzione ovest sempre seguendo la bella traccia dei 5 che ci precedono. Il tempo è decisamente meglio del previsto, sole alternato a velature del cielo, caldo e non un filo di vento. Raggiunto il Passo delle Marmotte m 2650 l'aria si fa più frizzante ma in breve siamo alla cresta finale che, lasciati gli sci, superiamo speditamente, non restano che gli ultimi 10 mt delicati che ci consegnano alla vetta mt 2816. Peccato che quì il vento si faccia sentire ed il cielo si copra per una decina di minuti, pertanto torniamo subito agli sci. La discesa è libidinosa 1200 mt di serpentine su 30- 40 cm di neve polverosa su pendenze ideali fino al Rifugio, con buona visibilità. Poi su strada perfettamente innevata fino all'auto. Partecipanti Marco e Gianfranco.