Monte Sasna, da Lizzola, 02/01/2011
Onicer  WonderWoman
Gita  Monte Sasna, da Lizzola
Partenza  Lizzola  (1262 m)
Itinerari collegati  Monte Sasna (2229m), da Lizzola
Commento Seconda gita dell'anno, itinerario pių tranquillo ma ugualmente molto remunerativo. Decisamente pių affollate le montagne oggi ma ancora molto vivibili. Sull'itinerario scialpinistico nel bosco la neve č un po' dura e crostosa ma salendo si inizia a vedere la polvere. Dal passo della Manina (dove in tanti si fermano) in poi sulle creste al sole fa abbastanza caldo. Sosta in vetta a fare quattro chiacchiere con tutti gli amici incontrati e poi ci prepariamo per la discesa buttandoci a destra dove abbiamo adocchiato uno spazio polveroso snobbato dagli sciatori che hanno preferito la crosta dello spallone. Scendiamo dal canale in ottime condizioni puntando verso le baite di Fles. Qui dove la neve rimane all'ombra le curve sono ampie e morbide fino al bosco. Discesa nel canalino. Oggi il team tavolaro raddoppia: il Tenente, Jack, il Gelosone, WW