Cimon della Bagozza, dalla conca dei Campelli, 01/05/2010
Onicer  ivanbue
Gita  Cimon della Bagozza, dalla conca dei Campelli
Partenza  Schilpario, Val di Scalve (loc. Miniere)  (1200 m)
Difficoltà  BSA+
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Itinerari collegati  Cimon della Bagozza (2409m), dalla conca dei Campelli
Neve prevalente  Marcia
Altra neve  Marcia
Commento Strada chiusa in località miniere,quindi sci in spalla sia in salita che in discesa per circa 30min.Il manto nevoso era più portante in basso che nella parte alta del canale,dove si faticava per tracciare a causa neve marcia.In discesa neve sciabile,pensavo peggio,come ho già detto neve troppo umida ma senza sprofondamenti gravi.Molta gente sull'itinerario tra cui segnalo e saluto gli onicers Kikko 1 e Fabbbio.Io ero con Roberto e Pier.Grazie per la compagnia anche agli altri compagni di salita del quale non sò il nome.Niente foto, mi dispiace ,ho cannato il bilanciamento del bianco e son venute tutte azzurre da far schifo.Ne metto solo una per farvi capire cosa è successso,se qualche esperto mi dà qualche dritta gli sarei grato.