Sponda Vaga, 24/03/2010
Onicer  Fedora
Gita  Sponda Vaga
Partenza  Lizzola  (1250 m)
Quota arrivo  2070 m
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Altra neve  Marcia
Commento Mattinata libera e bel tempo, quindi ci sta una sciatina veloce. Le temperature troppo calde non lasciano molta scelta e così decido di risalire le piste di Lizzola fino allo Sponda Vaga. Dove la neve ha preso un minimo raggio di sole è già marcia, anche in quota; mi sembra molto bella invece scendendo direttamente dalla vetta per il versante N e infatti bellissima neve trasformata per circa 300 mt, evitando ovviamente le tracce vecchie. Arrivata al torrente ripello brevemente e mi ricollego alle piste da sci per una bella discesa fino all'auto. Sole limpido fino alle 12, poi nuvole, ma tanto devo andare a lavorare... Partecipanti: sola.
FOTO 1: Dallo Sponda Vaga, da sx Pizzul, Barbarossa e Pizzo di Petto.
FOTO 2: Bella neve dalla vetta per il versante N.
FOTO 3: Dalle piste, sguardo verso la discesa dallo Sponda Vaga.