Cima del Carro 3326 m, 20/05/2007
Onicer  Gabriele
Gita  Cima del Carro 3326 m
Regione  Piemonte
Partenza   Lago Serru 2275 m  (2275 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento W.E in Val dell'Orco, la meta è la Cima del Carro, pernottiamo al posto tappa del GTA di Ceresole Reale , ottima sistemazione,per info 0124-953117.
Alle 6.20 partiamo dalle auto sci in spalle, attraversiamo la diga del Lago Serru, subito poco dopo , sci ai piedi inziamo la salita su neve parzialmente rigelata, e per pendii ripidi e canale 40° giungiamo alla sella quotata 2720 m, da qui in traverso prendiamo il ghiacciaio perfettamente lisciato e senza problemi giungiamo sci ai piedi in vetta alla Cima del Carro 3326 m.
Giornata variabile , sole che andava e veniva, nebbie mattutine fino a 2400 m , poi dissoltesi.
La discesa la effettuiamo nel bel vallone ( pendii molto ripidi )
che sbocca alla strada per il Col de Nivolet a quota 1850 m
circa, gli ultimi 300 m di dislivello sci nello zaino.
Poi super merenda , attorniati da Stambecchi, marmotte, camosci, ecc.ecc.