Breithorn, 13/05/2007
Onicer  mmalanc
Gita  Breithorn
Partenza  Sempione  (2000 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Gita trovata, visto le previsioni del tempo e soprattutto la chiusura dell'autostrada BG-MI che ci ha costretti a passare per i paesini della bassa bergamasca.
Partiamo dall'ospizio verso le 8:00 con un tempo che non promette nulla di buono. Si portano gli sci fino all'all'arrivo degli impianti: da qui conviene seguire per il sentiero evitando di salire alla croce. Man mano che saliamo il tempo si sempre più nero fino a immergerci nella nebbia più fitta in cima al Breithorn. Scendiamo velocemente per evitare la bufera in arrivo: l'unica consolazione la neve bella e divertente fino in fondo. Alle 11:40 arriviamo alla macchina: dopo 10 minuti il cielo apre i rubinetti. Partecipanti io e Giuseppe.

P.S. il boshorn è ancora fattibile (si portano gli sci per 10 minuti e mi sa che settimana prox sarà una delle possibili mete della mia gita (assieme al Senggchuppa))