Monte Arete, 28/01/2007
Onicer  Franz
Gita  Monte Arete
Partenza  Cambrembo  (1475 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Commento Veloce gita causa impegno mio pomeridiano e mio forte raffreddore. In effetti, i soci sono un po' tarpati dalle mie "esigenze". Ne esce comunque una gita degna di nota per la bella neve e la "nuova" discesa nel vallone direttamente dalla vetta per un pendio piuttosto ripido, ma sicuro. METEO: Velature mattutine. Molto meno vento del giorno prima. Oggi perņ se ne vedono gli effetti sulle creste spelate. Sereno nella seconda mattinata. Temperatura fresca. NIVOLOGIA: 30-40cm alla partenza. Quasi sufficiente nel bosco. Qualche grattata inevitabile per radici e sassi. Sulla cresta neve spazzata a volte dura e ghiacciata. Sassi affioranti. Rimaneggiamenti consistenti da parte del vento. Nel vallone oltre il metro per accumuli. Attenzione alla zon sassosa prima delle baite per macigni mooolto pericolosi per le solette. Nel vallone in ombra e riparato e nel bosco neve polverosa. PARTECIPANTI: Io, Kikko, Mao, Marzio.