Pizzo Meriggio, 03/02/2007
Onicer  Franz
Gita  Pizzo Meriggio
Partenza  Campelli di Albosaggia (SO)  (1270 m)
Difficoltà  BS+
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Altra neve  Farina pesante
Commento Grande gita. Siamo io e il Kikko che boicottiamo i programmi grigneschi piemontesi. Nelle aspettative doveva essere una gitarella, dove la frequentazione assidua e quindi la supertraccia anche in discesa dovevano garantire una neve quantomeno sciabile. Invece ottima polvere a sorpresa, poca gente e due varianti di discesa intonse sul ripido versante N all'Alpe Meriggio. Grandissimo spavento invece la mattina sulla strada, quando questa risulta a tratti innevata e ghiacciata dai 1000m in su e fermatici per mettere le catene, la Vulva decide che la gita non le piace e fa dietro front. Momenti di panico! Fa 15 metri scivolando in dietro sulla lastra (affianco salto di qualche metro, che se girava rotolava gił nel fosso!) finchč non salto al volo nell'abitacolo e metto in moto: per miracolo si ferma! Incatenati ripartiamo e arriviamo ai Campelli. Gita memorabile, quindi, in tutti i sensi...;-)