Fünffingerstöck, 01/04/2007
Onicer  claus_
Gita  Fünffingerstöck
Partenza  strada del Sustenpass  (1480 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Altra neve  Marcia
Commento relazione tecnica su http://skirando.camptocamp.com/gita30821.html

Giornata di sole e caldo al nord delle alpi a dispetto della pioggià qua a sud. Nella parta bassa ho capito come si sente un pollo che cuoce nel micro-onde. Arrivato poi al colle, forse tratto in inganno dal nome esotico della cima, mi aspettavo un finale in grande stile. Ad ogni modo confermo che la salita non da tregua dall’inizio e fino in vetta. La discesa ci ha regalato qualche bella curva, certo con un timing da veri stacanovisti della tessilfoca avremmo trovato condizioni da urlo. La valle merita sicuramente altre incursioni sci ai piedi. Un pensiero al mio povero sci perito senza lamento alcuno mentre mi riconduceva a valle da una vetta con il nome impronunciabile. Forse nei prossimi giorni pochi fortunati potranno addirittura vedermi aggirare per monti con ai piedi delle ciaspole.