Lago d' Inferno (Val Gerola), 31/03/2007
Onicer  milesimaxi
Gita  Lago d' Inferno (Val Gerola)
Partenza  Gerola Alta  (1100 m)
Difficoltà  MS+
Commento Nonostante le previsioni meteo poco incoraggianti decidiamo comunque di intraprendere la salita pianificata in settimana: il Pizzo Tre signori da Gerola. Alle 7 siamo gia in cammino nella selvaggia valle della pietra che durante la notte si è coperta di un leggero strato di neve che rende l'atmosfera magica! Mettiamo gli sci all'uscita del sentiero nei pascoli (circa quota 1600). La nebbia e la neve caduta nella notte rendono la visibilità quasi nulla... procediamo guidati da carta e bussola... solo a momenti alcune brevissime aperture ci consentono di guardarci intorno ed avere conferma della nostra posizione! Oltre il passo di trona la nebbia è ancora più fitta, giunti in prossimità della diga decidiamo a malincuore di rinunciare... proseuire in quelle condizioni sarebbe troppo pericoloso!
Tornati alla macchina, visto che sono solo le 11, ci dirigiamo nella vicina stazione sciistica di Pescegallo e risaliamo 600 metri di pista sempre immersi in una nebbia fittissima.