Entrelor, 29/03/2007
Onicer  gian54
Gita  Entrelor
Partenza  Rhémes  (1723 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Partiti alle 9 dall'auto, risaliamo il ripido bosco e ci inoltriamo nel Vallone d' Entrelor. Tre " locals" avviatisi più di un'ora prima di noi battono traccia in neve polverosa via via sempre più alta; li raggiungiamo gli ultimi 300 mt., diamo loro il cambio per arrivare sull'anticima verso mezzogiono ( meta scialpinistica ). E' una grandissima soddisfazione tracciare l'itinerario in un metro di neve fresca. Io ed Alfio , tolte le pelli scendiamo brevemente, aggiriamo l'anticima, ripelliamo e proviamo a salire il ripido canale che porta alla cima. Dopo 150 mt. quando la pendenza si inpenna ulteriormente desistiamo, visto il carico eccessivo del pendio, il pericolo ci sembra troppo elevato. Discesa libidinosa ( la miglire della stagione), 1800 mt. totali di sepentine in tanta, tanta polvere con leggera ravanata negli ultimi mt. del bosco. Tempo splendido, dalle 10 in poi non una nuvola né un filo di vento. Partecipanti Alfio e Gianfranco