![]() |
![]() |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Cima Piazzi, 02/05/2026 | Tweet |
|
| Onicer | fabio62
|
| Gita | Cima Piazzi |
| Regione | Lombardia |
| Partenza | Chiesetta di presedont (1700 m) |
| Quota arrivo | 3430 m |
| Dislivello | 1730 m |
| Difficoltà | BSA+ |
| Esposizione in salita | Nord |
| Esposizione in discesa | Nord |
| Itinerari collegati | nessuno |
| Neve prevalente | Trasformata |
| Altra neve | Farinosa |
| Rischio valanghe | 2 - Moderato |
| Condizioni | Eccellenti |
| Valutazione itinerario | Eccezionale |
| Commento | Gli unici pirla checsono partiti da presedont siamo stati noi, tutti gli altri saliti a boron ma non so se hanko preso la multa.
Portage 350 m dislivello e 4 km. Il canale della val lia tutto duro quindi rampanti molto utili o ppure a piedi che è forse meglio. Fuori dal canale traccia eccellente su neve morbida fino a 10m dalla croce. In discesa si parte dalla cima in massima pendenza con neve farinosa da libidine, sotto firn da sballo fino alla fine della neve a quota 2100. Che dire....gita strepitosa con pendenze importanti in alto e nel canale della val lia ma dell ambiente glaciale di 20 anni fa non è rimasto più nulla purtroppo quindi anche la difficoltà OSA è un poco esagerata, almeno con queste strepitose condizioni. Oggi Io Anna Susanna e marito, Mario Angelo Bruno Stefano e Flavio oltre ad altri 20 che hanno goduto di una giornata fantastica!!!!! |
| Report visto | 1341 volte |
| Immagini | ![]() |
| Fotoreport | |