![]() |
![]() |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Huebschhorn , 01/05/2025 | Tweet |
|
| Onicer | manty57
|
| Gita | Huebschhorn |
| Regione | Svizzera |
| Partenza | Ospizio del Sempione (2000 m) |
| Quota arrivo | 3015 m |
| Dislivello | 1015 m |
| Difficoltà | BSA+ |
| Esposizione in salita | Sud-Est |
| Esposizione in discesa | Nord-Ovest |
| Itinerari collegati | nessuno |
| Neve prevalente | Crostosa |
| Altra neve | Trasformata |
| Rischio valanghe | 2 - Moderato |
| Condizioni | Discrete |
| Valutazione itinerario | Buono |
| Commento | Ultimamente sembra che la nuvola di Fantozzi mi rincorra..arrivati, sempre coi coltelli calzati e con numerose inversioni ( la mia anca sx ringrazia) a quota 3.015 la luce è diventata diffusa e la vetta che era a pochi metri è sparita dalla vista. Dopo breve consultazione dell'orario, vista pure la pendenza e l'aumento della temperatura decidiamo di scendere.
Fortunatamente avevo già salito l Huebschhorn nell estate del 2002 a piedi. Oggi 1 maggio 2025 con Massimo Terzi . Discesa su crosta portante con leggero remollo e da sciare con circospezione, vista la pendenza fino a poco prima dell ospizio, dove era già bella sfondosa BSA + Sviluppo 8 km e 1000 m. D+ . |
| Report visto | 584 volte |
| Immagini | |
| Fotoreport | |