becca di tos, 14/03/2009
Onicer  corvo nero
Gita  becca di tos
Partenza  revers  (1530 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Crostosa
Condizioni  Mediocri
Commento dopo vari tentennamenti, la spunta la becca di tos. raggiungiamo il westfalia della gio ancora in piena colazione. raggiunta revers, si inizia il romp.......e bosco . bucato il quale, finalmente respiriamo .giunti sotto un gigantesco canalone, capeggiati dal (manitasca leo)decidiamo di desistere la risalita dello stesso in quanto non dava necessaria sicurezza. alcuni preferiscono desistere totalmente, capitan leo kikko rambo e corvo nero, proseguono non prima di aver superato uno scomodo passaggino fra rocce con pochi appigli.superato l'imbuto prima di raggiungere la becca di verconey, il rosso decide che per lui può bastare così, e ridiscende a raggiungere la restante truppa ferma + in basso al sole. abbandona anche rambo, così rimaniamo solo il kikko ed io, una rapida intesa e via si prosegue da soli. risalita la morena del ghiacciaio sciendiamo sul fondo dello stesso e compiendo un ampio semicerchio lo risaliamo fin sulla cresta , da qui stando attenti alle imponenti cornci, giungiamo in vetta dove ci attende un fischiante vento.saluti e abbracci, qualche foto all'incantevole panorama a 360 e giù a raggiungere il resto della banda.finale al classico bar delle fighe, dove c'è il miglior toast della regione.
partecipanti
rambo kikko leo giò bono claus edo (prima uscita) grigna e corvo nero.