Cima dei Lupi, 03/02/2007
Onicer  Fedora
Gita  Cima dei Lupi
Partenza  Foppolo  (1600 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Altra neve  Marcia
Commento Gita stupenda: sole, ambiente e polvere super! In salita, dal passo di Dordona siamo scesi qualche metro e poi abbiamo tagliato a sx, sotto le pendici del Monte Cadelle, battendo traccia fino in vetta. Dalla bocchetta dei Lupi, la cresta non ha particolari dificoltà, ma l'assenza di traccia, qualche roccetta e un paio di punti un po' esposti la rendono più impegnativa. Solo noi sull'itinerario e nessun'altra traccia in giro. Quasi 500 mt. di discesa spettacolare in polvere assolutamente non rovinata né dal vento né dal caldo dei giorni scorsi, una vera libidine! Scendiamo fino oltre le baite di Dordona, sulla stradina a q. 1850 e quindi risaliamo 200 mt. fino al Passo di Dordona. Da qui è molto più consigliabile la stradina (sulla sx scendendo), ben innevata e battuta. Piuttosto marcia ma sciabile la parte finale lungo la vecchia pista della sciovia Toro. Tempo splendido e con poco vento (solo in vetta). Partecipanti: Fedora, Ivan e Lorenzo.