Traversata provvidenza /valle dei pericoli passo portella, 27/03/2023
Onicer  offtrack 65
Gita  Traversata provvidenza /valle dei pericoli passo portella
Regione  Altro
Partenza  Fonte cerreto  (2000 m)
Commento Soddisfatti della Maiella accendiamo il camper e ci dirigiamo al gran Sasso fonte cerreto .saliamo in funivia a quota 2000con l'intenzione di fare il monte intermesoli ma grazie allo ski alp Marco incontrato sul tragitto ci agregriamo per fare la traversata della provvidenza (rifugio duca Abbruzzo valle dei pericoli passo intermesoli. Discesa salita al venaquaro discesa al lago di provvidenza.stupenda traversata .sabato salita in funivia con la intenzione di fare la direttissima al corno Grande per poi scendere dal calderone ma purtroppo il vento ci fa cambiare direzione e scendiamo dal monte aquila verso il rifugio Garibaldi fino in fondo alla valle dei pericoli ripelliamo e su fino al passo Portella poi scendere sul versante funivia fino a quota 1800su ottimo firn per poi scendere lungo il sentiero fino a Cerreto . stupendo gran sasso con discese adatte allo sci alpinismo 4 giorni memorabili parte costa Niko Stefano Gianpaolo