Ullstinden * Norvegia * Tromsų *, 16/03/2023
Onicer  Minali Pietro
Gita  Ullstinden * Norvegia * Tromsų *
Regione  Altro
Partenza  Parcheggio - Snarbyeidet 444403  (130 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Altra neve  Ventata
Commento Parcheggiamo a 130 m. di altitudine spalando neve per farci una piazzola all'entrata di un parcheggio coperto da 40 cm di neve. Zona: dopo aver scollinato sulla strada 864 che di li a pochi km, termina sul fiordo. Nevica e il tempo promette e non promette, le previsioni stanno migliorando ma in tarda giornata. F1 Partiamo sotto una fitta nevicata e saliamo in una radura ( quasi piano) fino ad arrivare alle prime care betulle. Poi la vegetazione si fa rada, la neve da tracciare č tanta e il tempo sembra volerci bene. F2 Alle nostre spalle si apre una lunga valle idonea per lo sci escursionistico, alla nostra sinistra il fiordo che conduce all'isola di Tromsų quindi terminati gli arbusti gli spazi si fanno aperti, il tempo si rimette al brutto dopo speranzose aperture. Non riusciamo a vedere la cima. E' ora di dare voce agli orologi satellitari ed alla traccia preparata. F3 Nel nulla verso la vetta, vetta discesa e sona con traccia. Dalla cima con visibilitą 50 metri circa, utilizziamo metodo dei birilli e per quanto possibile godiamo sulla discesa della grande pala somitale. CIAOOOO