Monte gardetta+peigro+ col giulian + selletta, 29/01/2023
Onicer  offtrack 65
Gita  Monte gardetta+peigro+ col giulian + selletta
Regione  Piemonte
Partenza  Prali  (1450 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Commento è da lunedì che seguo il radar meteo che dava neve in Piemonte e. così e stato partiamo giovedì sera direzione val germanasca dormiamo a Prali .al mattino saliamo a indritti paesino intonso 50 /60 cm di polvere fatta 2 giorni prima saliamo alla gardetta fortunatamente già tracciata bosco intonso arriviamo in vetta e giù per 500mt da urlo ripelliamo e torniamo in vetta e Poi giù fino in paese gran polverone.sabato saliamo al peigro da Giordano affollato di skialp scendiamo fino alla base e ripelliamo nel canale che porta al col giulian.scendiamo in val Pellice fino alle baite per 350 MT sempre polvere ripelliamo fino al col giulian e po' giù nei boschi di larice intonsi fino al paese.domenica doveva essere una gita di defaticamento invece altri 1660 MT di dislivello saliamo al monte selletta da rodoretto con una variante di salita visto che era già tracciata arriviamo ai paravalanghe e giù nei larici talmente bella da ripellare altre 2 volte e poi giù in paese spettacolo.conclusioni triduo in polvere indimenticabile sole polvere e anche freddo-12 ma ne è valsa la pena .parte costa Niko Stefano Gianpaolo Giorgio Fabio peccato non esserci