Val Culea integrale , 17/04/2022
Onicer  manty57
Gita  Val Culea integrale
Partenza  Passo Gardena  (2000 m)
Difficoltà  BSA+
Neve prevalente  Crostosa
Altra neve  Ventata
Condizioni  Mediocri
Commento Quando Eddy Rabanser posta questa discesa fatta con l'ultima nevicata di qualche giorno fa, mi sovviene il ricordo di un fine febbraio del 1994 credo, allora io arrivai ad imboccare la val Culea provenendo dalla funivia del Pordoi in compagnia di amici locali passando dal Sass de Ciamorces. Allora fu una discesa in polvere anche se molto in trattenuta visti i materiali di allora. Oggi, si dovrebbe notare dalle foto, abbiamo salito questo stupendo canale per due terzi coi ramponi calzati. Neve dura, piena di pedonate e blocchi di ghiaccio.. In cima siamo arrivati, ma la sciata non l'abbiamo praticamente fatta. Va comunque bene cosė per una splendida giornata in un luogo a me caro. Con Massimo Terzi che ringrazio per la pazienza e compagnia;d'altronde doveva sfoggiare i ramponi nuovi. Passo Gardena 17 aprile 2022