Corno Gries, 26/03/2022
Onicer  fabio62
Gita  Corno Gries
Regione  Piemonte
Partenza  Riale  (1720 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento Gita easy oggi penalizzata un po' dal lungo traverso sopra il rifugio, da fare anche in discesa.
Bisogna salire dalla strada perchè fuori non c'è neve, dall'ingresso in valle neve continua.
In salita neve leggermente ghiacciata ma che tiene bene e non fa zoccolo anche se fa caldo.
Tutti vanno al valrossa noi pieghiamo verso il corno gries (conto aperto da mercoledì scorso) con un traverso delicato da fare solo se in condizioni.
Gli ultimi metri sotto la cornice si fanno senza picca e rampa.
Giornatona, come tante ormai... speriamo in precipitazioni.
In discesa bella neve marcetta su fondo portante fino al rifugio.
La strada è ancora percorribile con due togli metti per ancora pochi giorni, ormai è al limite.
Io Angelo Corrado Raffaele oltre a solo due altri salitidal nufenen, Grazia salita al valrossa, dove, durante la nostra discesa in salita c'era una processione....