Bachenstoch, 05/03/2022
Onicer  fabio62
Gita  Bachenstoch
Partenza  Farnigen  (1460 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Altra neve  Marcia
Commento Oggi meiental e tra stuclistock e bachenstock alla fine optiamo per l ultimo, tutto al sole.
Salita con neve compatta e traccia buona, caldo da sudare.
Per la cresta finale i ramponi non sono indispensabili.
In vetta si sta bene e panorama molto bello.
In discesa si parte su neve una spanna morbida su fondo portante, cosė fino all imbocco di un canalino molto ripido (foto) qui pių marcia e scendendo sempre neve molto bella con molti tratti a firn.
Non prendiamo il traverso nel bosco a destra sotto la sewenhutte fatto alla mattina ma proseguiamo nel vallone sopra farnigen e la neve marcia comincia a sparire, si tolgono gli sci per alcuni tratti e li si rinettono per le ultima curve.
Giornatona spaxiale ma anche qui i quantitativi di neve non sono quelli degli anni passati, comunque tutto tracciato, tante auto ma gli spazi ampi non danno la sensazione di ressa.
Meiental cmq sempre top, sul bachenstock oggi una trentina di persone, un bel gruppo di bergamaschi e poi il nostro composto da me Corrado Sara Luca Grazia Massimo Mario Angelo Chicca Mero Stefano Bruno Piersandro con solita merendona finale