Monte Misa e dintorni, 08/01/2022
Onicer  Fedora
Gita  Monte Misa e dintorni
Partenza  Bazena  (1800 m)
Difficoltà  MS+
Commento Diverse volte al Frerone ma mai oltre il Passo Crocedomini con gli sci. E visti i bei report di queste zone, abbiamo deciso di farci una visita. E In effetti quasi sempre ottima farina ovunque! Da Bazena seguiamo la strada fino al P.so Crocedomini e poi al Goletto di Cadino. Breve salitina a dx e poi discesa verso Gaver, fino a q. 1700m. Ripelliamo e risaliamo i bei pendii fino all'arrivo del vecchio skilift. Da qui un breve tratto ripido (qualche metro con ghiaccio sotto la neve farinosa) e poi in breve siamo in vetta al M. Misa (2185m). Discesa in bellissima polvere dai medesimi pendii fino al primo tratto ripido. Poi gił dritti su pendenze sostenute (farina 00 con fondo ghiacciato nei primi metri), teniamo poi la sx in bei pendii/vallette, fin dove il bosco diventa pił fitto e non sciabile. Rimesse nuovamente le pelli, torniamo alla staz. di arrivo del vecchio skilift (ca. 2100m). Altra bella sciata cercando i tratti pił vergini con neve farinosa, poi breve boschetto pił tritato e arriviamo di nuovo a q. 1700m, dove con un'ultima ripellata e brevissima discesa di 30m torniamo al Goletto di Cadino. Senza togliere le pelli seguiamo la strada che ci riporta al P.so Crocedomini e da qui scivoliamo velocemente fino a Bazena. Davvero bei posti, per noi nuovi!

Partecipanti: Fedora, Lidia, Patrizio, Marcello, Luca e Zamma.

FOTO 1: Verso il M. Misa.
FOTO 2: Discesa parte alta.
FOTO 3: Discesa dalla staz. di arrivo del vecchio skilift.