Timogno pomeridiano, da Spiazzi di Boario, 14/04/2021
Onicer  Fedora
Gita  Timogno pomeridiano, da Spiazzi di Boario
Partenza  Spiazzi di Boario  (1150 m)
Quota arrivo  2099 m
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Itinerari collegati  Timogno (2099m), da Spiazzi di Boario
Neve prevalente  Crostosa
Altra neve  Variabile
Condizioni  Accettabili
Commento Sentivo un po' la mancanza del Timogno... e così, avendo il pomeriggio libero, eccomi agli Spiazzi. Sci ai piedi dal park e piste ancora bene innevate; grazie alla nevicata di 2 giorni fa (dai 10 ai 20 cm sul Timogno), si arriva e si scende ancora bene sci ai piedi lungo tutta la pala. Ma la neve è brutta, un mix tra crostosa, dura (troppo), ventata..., che non ha smollato perché era presente sempre un'arietta frizzante e il sole andava e veniva. Solo da metà pala in poi migliora man mano si scende, fino al colletto. Sulle piste neve bella perché smollata il giusto, anche se non proprio tirate come qualche settimana fa. Ma al mattino, a detta di chi ho incontrato, erano ghiacciatissime, e la pala peggio ancora di come l'ho trovata io...
Cmq sciare ancora tutto il Timogno da cima a fondo a metà aprile non è cosa da poco dai. Se si mantengono queste temperature, credo che per una settimana-10 giorni sia ancora fattibile.