Cagamei canalone Druet, 21/02/2021
Onicer  fabio62
Gita  Cagamei canalone Druet
Partenza  Centrale armisa  (1000 m)
Difficoltà  MSA+
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Neve prevalente  Farina pesante
Commento quinta volta sul druet ma non mi stanco mai di fare questa gita che ha un importante dislivello ma che rende molto.
Una trentina sull'itinerario, tra la classica e il canalone di destra, ottima traccia di salita.
Al deposito è tracciato il canale centrale (picca e rampa) anzichè il classico canale di sinistra che esce quasi in vetta ma che oggi sembrava bello carico.
All' uscita un'esile ed effimera crestina non permette di spostarsi verso sinistra per guadagnare la vetta 40 metri più in alto.
In discesa neve buona , si trova ancora tanta farina ma le tracce di ieri disturbano non poco, comunque sempre una goduria.
Io Grazia Valentina Giovanna Piersandro Stefano Stefanino Bruno Lorenzo Mario Federico Angelino e Raffaele.
Al rientro (3 ore) a lecco non c'è il restringimento ma il caos si, direi che per un pò la valtellina di domenica ce la dimentichiamo