Cima Sufrina, 16/01/2021
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Cima Sufrina
Partenza  Caspoggio  (1100 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Da Caspoggio si seguono le piste fino al Dosso dei Galli, poi si sale ad una sella rocciosa da cui con un traverso verso sinistra sotto una fascia rocciosa (attenzione, oggi usati rampanti) si arriva ad un pianoro. Si risale un altro ripido pendio, poi un canalino sulla sinistra ed infine un ripido scivolo e siamo finalmente sul promontorio della Cima Sufrina (croce). Sopra di noi il monte Palino, che oggi abbiamo lasciato stare, perché già provati dalla salita al Sufrina.
DIscesa veloce dai ripidi pendii, poi nel bosco rado e tobogato fino alle piste, oggi 1000 m. di libidine gobbosa.
Grazie alla seconda casa di Mario a Caspoggio, oggi ci siamo potuti muovere, io avevo la giustificazione che dopo la gita dovevo aiutarlo a sistemare la calderina, che un po' me ne intendo. Vabbe' insomma, cosa bisogna inventarsi oggi per godere un po' di questo inverno da sballo.