Cusio, da Santa Brigida, 01/01/2021
Onicer  luca.trovesi
Gita  Cusio, da Santa Brigida
Partenza  Santa Brigida, Muggiasca  (805 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Commento Il capodanno 20-21 lo passiamo a casa della famiglia di Thelma a Santa Brigida; suo papā č originario di questo bel paese meta soprattutto di villeggiatura estiva grazie alla posizione favorevole. Purtroppo, sia per la bassa quota (800 m) sia per una strana esposizione che in valle innalza il limite neve rispetto ad altre valli orobiche, č difficile poter sciare direttamente da casa, ma non quest'oggi. Con noi ci sono anche gli amici Andrea e Michela. Thelma, questa volta meno restia a provare nuovi sport, decide di affittare l'attrezzatura e a cimentarsi nella risalita sci ai piedi. Usciti da casa, ci dirigiamo verso Taleggio, saliamo i prati delle Baite Piazzo sulla destra orografica del torrente Bindo e poi dopo la Colla (944 m) seguiamo la ben innevata SP8 fino a Cusio. Infreddoliti e bagnati (la nevicata č generosa) scendiamo scivolando sui prati in vista delle case di Santa Brigida, che bella sensazione! Anche Thelma č entusiasta ed č toccante vedere la sua felicitā una volta rientrati a casa. Dice che č veramente un bello sport e che le piacerebbe continuare, in modo cosė trasparente che mi fa emozionare. Che bello l'amore!