Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Sasna, 09/01/2021
Inserisci report
Onicer  TTTTT      
Gita  Sasna
Regione  Lombardia
Partenza  Lizzola  (1262 m)
Quota arrivo  2229 m
Dislivello  930 m
Difficoltà  MS
Esposizione in salita  Nord
Esposizione in discesa  Nord
Itinerari collegati  nessuno
Neve prevalente  Farinosa
Altra neve  Farinosa
Rischio valanghe  1 - Debole
Condizioni  Eccellenti
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento Reduce da un fantastico giro al parco cittadino in mascherina e guanti protettivi, mi metto a guardare la televisione. Amore della ziaaa! - il rapper Ginetto sprofonda nel capace seno di Mara Venier che lo abbraccia con affetto dopo l'esibizione. Ma... un attimo, attenti tra poco si sapranno i valori dell'Rt dopo gli ultimi tamponi! Aspetto con ansia... ma la tirano in lungo... mi addormento anche stavolta.

E mi par d'essere a Lizzola alle 8 con un fantastico -10. Una sola macchina già al parcheggio. Vado su e dopo la cappelletta vedo il pendio lato presolana, e non resisto e me lo sparo, bello ma una lieve crosta c'è già. Una ventina di skialp in giro. Ripello e torno su vado fino alla croce. Quando scendo vedo una traccia più ardimentosa che va giù sulla destra in pieno pendio sul ripido. Mi fido e vado giù. Farina perfetta e profonda, nuoto nella neve. A un certo punto però la traccia va verso sinistra in faticoso traverso a riprendere le altre, io decido di continuare e mi butto tutto a destra, scelta premiata da super sciata sul vergine. Pendio comunque da capire xchè ci sono vari salti di roccia.
Ma ecco che mi risveglio... uff, era tutto un sogno... che ore sono? tra poco c'è un bollettino... aspettiamo tremanti ma fiduciosi... forse il mese prossimo ci sarà la zona gialla plus... ma la gente che non sta a casa, maledetti! e poi certo che su wikipedia scrivono 'ste cose sulla pfizer... se la gente guarda il canale vox italia... maledetti complottisti... ha ragione Lucia Annunziata, prenderli per il collo bisogna. Ma che ora è? domani c'è il click day per il monopattino... andiamo a dormire, è scesa la tenebra... signore e signori, buonanotte.

Foto (che mi ha dato mio cugino) 1 Christus regnat nunc et semper 2 Traccia sud 3 spallone

Report visto  2143 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport