Punta Giordani da Staffal, 24/10/2020
Onicer  Fabrizio Righetti
Gita  Punta Giordani da Staffal
Partenza  Staffal  (1830 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Altra neve  Farina pesante
Commento Meglio portarsi avanti in questo Autunno 2020, e così con Lorenzo, Arno e Giacomo ci spariamo un'altra sciata a quota 4000.
La Giordani l'avevo sempre un po' snobbata ma devo dire che in Autunno senza nessuno in giro e con bella neve può dare il meglio di se.
Partiamo da Staffal alle 8 e spalliamo gli sci sino alla Orestehutte a 2600 m di quota. Qui calziamo sci e saliamo per buona traccia (davanti a noi c'erano altri quattro) sino alla nuova stazione di Indren. Gli altri vanno alla Vincent e noi puntiamo alla Giordani. 10/15 cm di polverella su fondo duro e alle 12 e 40, faticando un po' siamo su.
Discesa super e l'OTTIMO è riferito alla parte alta sino a circa 3000 m di quota. Ghiacciaio ben chiuso e manto nevoso perfetto e intonso, beh poi c'è in giro nessuno. Scendendo la neve si appesantisce e qualche sasso c'è ma nulla di che. Poi rientro a fondovalle con i colori meravigliosi dell'autunno. Gita sportiva, per chi ama la montagna senza se e senza ma.