Presena, 04/05/2020
Onicer  Luca85
Gita  Presena
Partenza  passo tonale  (1980 m)
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Dopo 2 mesi di stop forzato si prova a godere delle ultime uscite.
Sapevo che avrei fatto fatica ma non cosi tanto, al punto che a metà Paradiso ho pensato di tornare indietro (complice la nebbia, che poi fortunatamente si è dissolta), per poi continuare fino a passo Presena.
Innevamento buono alla partenza dal parcheggio della vecchia cabinovia circa 30/40 cm quindi fattibile ancora per un po
La neve è variabile, oltre i 2800 ci sono residui di farina recente trasportata dal vento, in altri firn ben sciabile, in altri leggerra crosta.
Di certo vista la data non si puo pretendere di trovare ottime condizioni

PS: in tarda mattinata ho visto il gatto in azione, presumibilmente stanno portando un po di neve sul ghiacciaio per poi coprirlo con i teli come sempre, forse quest'anno anche prima del solito