Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Pizzo Bandiera, 01/03/2020
Inserisci report
Onicer  fabio62      
Gita  Pizzo Bandiera
Regione  Piemonte
Partenza  Devero  (1600 m)
Quota arrivo  2820 m
Dislivello  1240 m
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Varia
Esposizione in discesa  Varia
Itinerari collegati  nessuno
Neve prevalente  Farinosa
Altra neve  Farina pesante
Rischio valanghe  2 - Moderato
Condizioni  Ottime
Valutazione itinerario  Ottimo
Commento La meteo incerta ci dirige al Devero e così troviamo un tempo ancora più bello del previsto e tanta tanta neve...
La nevicata della notte (5cm) ha reso magico l'ambiente, in settimana sono caduti 30-50 cm di fresca, in alto il bastoncino entrava anche un metro.
Si sale agevolmente e l'ambiente è veramente bello, con pendenze docili si arriva sotto il cervandone attaccato per il canalino ferrari da 7 persone. Noi pieghiamo a sinistra e affrontiamo il pendio finale con una splendida e aerea cresta finale.
Discesa diretta dalla vetta sul ripido pendio nord in ottima polvere, si prosegue la discesa sempre in bella neve polverosa con solo alcune tracce che ci hanno preceduto.
Nel vallone sopra il piano della rossa, stando a destra prosegue la neve polverosa e in basso si appesantisce un pò. Nel bosco neve marcia sempre bella fino alla piana.
Sempre una meraviglia il devero e la gita, anche se semplice è non particolarmente lunga, si sviluppa in un ambiente molto bello. Io Grazia Renata Cristina Rita Stefano Roberto Corrado Maurizio oltre ad una quindicina di persone.
Report visto  2181 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport