Piz Grevasalvas , 08/02/2020
Onicer  dadeone
Gita  Piz Grevasalvas
Partenza  Plaun da Laj  (1800 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento Il - 11° alla partenza non ha impedito di soffrire il caldo appena usciti dal bosco grazie al bel tempo e all'assenza di aria. Solo in quota, oltre i 2700 m il fresco si è fatto sentire....e per fortuna. Ieri diverse persone sul percorso, compresi ciaspolatori, uno dei quali ha "sfrizionato" a più riprese con alcuni skialper(noi abbiamo mantenuto la calma). Il tipo, sentendosi proprietario della traccia di salita, nonostante sentisse arrivare alle sue spalle chi andava più veloce, non si spostava. Per fortuna oltre il laj Nair il grosso dei ciaspolatori non andavano, il traverso ha fatto una buona e giusta selezione. Tornando al percorso, neve ancora buona su gran parte del percorso, con possibilità di ottime scodinzolate in farina fino in fondo, cercando fuori dalle tracce convenzionali. Solo a tratti la crosta è presente, ma sinceramente per un tracciato con questa esposizione e condizioni meteo, mi aspettavo molto peggio.