Monte Guglielmo -Golem-, da Pezzoro per il classicissimo Ratù, 14/02/2009
Onicer  ivanbue
Gita  Monte Guglielmo -Golem-, da Pezzoro per il classicissimo Ratù
Partenza  Pezzoro  (911 m)
Quota arrivo  1948 m
Itinerari collegati  Monte Guglielmo -Golem- (1948m), da Pezzoro per il classicissimo Ratù
Commento oggi trasferta per noi lecchesi alla superclassica della val trompia,infatti itinerario molto affollato ma comunque bello e soprattùtto cosa importante visto le condizioni sicuro.si parte da pezzoro; inizialmente traccia un pò ghiacciata,utili i rampanti se non dotati di buona tecnica,senza ogni tanto si sgattona ma si procede.man mano che si sale migliora.finalmente sono riuscito a vedere il redentore dopo averlo visto tante volte sui vari report.verso le 11,30 ha ricominciato a soffiare da nord,fino a quell ora era stato calmo,in discesa neve pistata dai numerosi passaggi ma sempre divertente,bellissimo il pendio chiamato "ratù",ho provato ad uscire dalle tracce ma ho trovato una neve pessima(crostosa e ventata)quindi meglio stare dove è pistato tra le varie gobbe.gli ultimi prati in certi punti son tirati a ghiaccio ma se si sta ai lati è un pò meglio.in compagnia di Roberto,Pier,Jack,Luca(Liscuu).mi dispiace per chi non è potuto venire (Mario Fabrizio).il cosiglio è andateci domani,ciao.