Monte Avert, versante Ovest, 05/01/2020
Onicer  Guru
Gita  Monte Avert, versante Ovest
Partenza  Spiazzi di Gromo  (1190 m)
Quota arrivo  2085 m
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Itinerari collegati  Monte Avert (2085m), versante Ovest
Altra neve  Crostosa
Commento Partiti dal parcheggio degli impianti di sci e seguito la vecchia pista,la pił a sinistra rispetto alle altre.Seguito sempre la stradina fino alla Baita della Costa(1646m.).Lungo la stradina tolto gli sci tre volte per mancanza di neve. Dalla baita deviati a sinistra e risaliti fino al dosso sovrastante e da qui,lungo la ripida dorsale fino in vetta.Dopo la baita indispensabili i rampanti.Scesi fino alla baita su neve molto dura ma sciabile.Alla baita deviati a sinistra e seguito il sentiero delle Malghe e raggiunto il rifugio Vodala.Anche su questo percorso ogni tanto bisogna togliere gli sci per mancanza di neve.Scesi poi dalle piste perfettamente innevate fino al parcheggio.Oggi mi sa ma eravamo solo noi su questa Cima.Partecipanti:Stefano(Guru)e Marco.