Fleckistock, Q.ta 3279, 20/03/2019
Onicer  Fabrizio Righetti
Gita  Fleckistock, Q.ta 3279
Partenza  Meiendorfli  (1250 m)
Difficoltà  OSA
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento C'è poco da dire su questa sciata: 2100 m di salita e di discesa su neve perfetta, le condizioni oggi erano ideali.
Itinerario pressoché sconosciuto su cui avevo fatto un sopralluogo un paio di settimane fa. Si tratta di un giro ad anello in ambiente di montagna, con una parte finale molto ripida che permette di giungere con gli sci sino a circa 3260 m di quota (nota importante, questo è l'itinerario che offre il maggior dislivello sciabile dell'intera Meiental). Se non si conosce bene la zona prestare attenzione alla parte bassa della discesa, si rischia di incasinarsi su dei salti.
Partiti alle 7 e 30 da Meiendorfli e giunti a Farnigen alle 13 e 30.
Su questo versante nessuna traccia ne di salita ne di discesa (solo due persone dietro di noi che andavano alla Rorspitzli).
In compagnia di Dome, Giordi, Furbo e il Professore. Abbiamo festeggiato degnamente il compleanno del Furbo.