Monte torena powder, 11/03/2019
Onicer  offtrack 65
Gita  Monte torena powder
Partenza  Carona valtellina  (1160 m)
Difficoltà  OSA
Commento Powder day.gruppo cai leffe alla riscossa eravamo un po incerti sulla quota neve invece con 20 minuti di spallaccio mettiamo gli assi,risaliamo la stradina e poi il sentiero fino alle malghe e gia si sente profumo di polvere davanti a noi un gruppo che batte traccia, gia dopo le baite lo zoccolo ci accompagna per tutta la salita ma se si vuole la polvere bisogna soffrire.arriviamo ai piedi del canale un forte vento ci ferma e dopo vari ripensamenti togliamo le pelli .io non soddisfatto della salita decido di salire a piedi il canale intonso ,una grande ravanata visto che gli ultimi 100 mt cerano 70 /80 cm di neve fresca ma ne č valsa la pena.mi fermo al passo serio quota 2700 .stupenda vista sulla conca del barbellino .torno agli sci e gių sullo stupendo vallone polveroso fino alle baite poi firn fino all auto.giorr memorabile ambiente selvaggio ottima polvere e bella compagnia.part gruppo c a i leffe