Siltri, anticima e su e gił..., 10/03/2019
Onicer  clacav
Gita  Siltri, anticima e su e gił...
Partenza  San Simone  (1650 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Salito all'anticima a destra rispetto al Siltri, discesa versante Nord Ovest in neve fresca (20 cm sopra altra neve dura - ATTENZIONE A UN LUNGO CAVO D'ACCIAIO TESO IN ORIZZONTALE SULLA CIMA ora solo seminascosto dalla neve, ma pericolosissimo per inciampo quando del tutto coperto solo da fresca!) giunto al Pianoro incontro e faccio conoscenza con gabri83, ripelliamo e saliamo insieme al Siltri. Discesa dal Siltri versante Nord Ovest in bella neve fresca farinosa quindi nuova ripellata nuova salita al Siltri e nuova discesa medesimo versante. Altra ripellata e salita ancora all'anticima dalla quale scendiamo su neve fresca buttandoci poi sul versante nord est con discesa dal piccolo canale vedere foto 3 parte in ombra su neve ancora farinosa che diventa leggermente lavorata dal sole scendendo per poi divenire neve trasformata con sopra pochi centimetri di neve farina pesante. Ottima gita! Nemmeno una curva brutta!