Cime di Pejo, 02/03/2019
Onicer  ROCCIA
Gita  Cime di Pejo
Partenza  Rifugio Forni  (2150 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Anche qui manca neve rispetto ad altri anni,comunque dopo 5 minuti si mettono gli sci su neve ghiacciata,poi man mano si sale una spolveratina c'è ed il fondo è ben assestato.Arrivati al canale nascosto,da dove a destra si sale per la Cadini,la pendenza aumenta fino a mettere i ramponi(necessari)ed una volta fuori dal canale si sale agevolmente con neve però un pò ghiacciata fino in vetta occidentale mt.3549 Claudio,Alberto e Cristiano.Gli altri 3 della compagnia Renato,Morla e Valter sulla orientale mt.3576 qui l'aria è freschina.Dopo le foto di rito ci accingiamo a scendere ed al canale i primi 10 mt si derapa 50% poi si va alla grande doppio slurp ottimo firn,verso il rif. Branca neve mista ma ormai siamo in stradina,ancora neve dura,marcetta ormai quasi all'auto.
Comunque dato la scarsita di neve è andata ancore bene ma anche qui se non arriva niente di nuovo la vedo dura,troppo ghiaccio in zona.
Foto 1 cima di Pejo occ.alle spalle da destra S.Matteo,Giumella e Cadini
Foto 2 prime curve,sullo sfondo il gran Zebrú
Foto 3 il gran bel canale con neve top
Un saluto al gruppo dell'onicer dark knight