Corno Lèndeno 2830m, 31/01/2009
Onicer  Domonice
Gita  Corno Lèndeno 2830m
Partenza  Saviore dell'Adamello  (1350 m)
Difficoltà  MS+
Commento Giornata esplorativa in quel della Val Salarno. L'anno scorso con Lorenz avevamo osservato questi pendii durante una gita adamellica e approfittando delle ottime condizioni della stagione abbiamo anticipato la visita preventivata per la primavera. Itinerario che non ha niente da dire fino al pianoro di Malga Macesso. Oltre i pendii, ammesso che siano abbondantemente innevati (grossi macigni) come quest'anno, offrono moltissimo allo scialpinista. Abbiamo preferito non raggiungere la cima tramite l'ultimo ripidissimo pendio per evitare possibili grane... discesa divertentissima su pendii ideali fino al lago, poi lungo trasferimento su stradina in ottime condizioni fino al Kanguro.
Nota: la strada per Fabrezza non viene sgomberata dalla neve come erroneamente riferitomi due anni fa da un guardiano della diga... prevedere la partenza da Saviore, due km prima del nostro park sotto l'abete.