NOLLA m. 2641, 21/02/2019
Onicer  sergio meroni
Gita  NOLLA m. 2641
Partenza  Auserferrera  (1320 m)
Commento Saliti lungo la carrareccia fino alle baite di Cresta poi alla cima lungo il classico tracciato
Discesa
Dalla cima scesi dal versante Sud per poi ricongiungerci al tracciato di salita fino a Cresta e rientro a valle non pił lungo la stradina ma lungo le radure nel bosco.
Tutta la salita fino a Cresta, la stradina č un buona parte una leggera lastra di ghiaccio, l'innevamento ideale e eccellente per la salita e discesa, solo dopo questa localitąCercavamo una meta che ci consentiva di trovare ancora qualche pendio immacolato e non stravolto da continui passaggi lo abbiamo trovato, in particolare al Nolla. Dalla cima, tutta la vallata esposta a Sud in perfette condizioni per la discesa. Neve completamente trasformata e sciabile senza problemi. Anche la parte nel bosco fino a Crosta quasi da condizioni primaverili. Poi parte finale della discesa a valle lungo le radure, piacevole ma non come ci si dovrebbe aspettare in questo periodo dell'anno.
Nota aggiuntia
Un saluto caloroso ai 10 scialpinisti del CAI di Nembro e auguriamo a loro un rientro a casa e poi "FLUIDO a piascere"