Bocchetta di Budria, 16/02/2019
Onicer  panurge
Gita  Bocchetta di Budria
Partenza  primo tornante x il passo san marco  (1330 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Altra neve  Ventata
Commento Si parte del primo tornante salendo al passo san marco da mezzoldo.
Arrivati sul posto il paesaggio è un po' desolante...nel senso che manca la neve. Malgrado questo su questo itinerario praticamente non si tolgono mai gli sci dai piedi (c'è solo un punto dove si attraversa un torrente).
Grazie all'esposizione che in questi giorni ha permesso al manto di trasformarsi velocemente abbiamo fatto una bella discesa quasi tutta su bella neve, direi primaverile. Dalla bocchetta sono sceso a nord per circa 140 mt, da questa parte la neve era tutta molto ventata. Invece di rislire alla bocchetta sono salito ad una selletta per scendere uno stretto canalino che avevo adocchiato in salita: breve ma divertente.
Non siamo saliti al Tartano perchè la pala era bella pelata (vento).
Vale è sceso per il canalone di salita trovando anche li bella neve.
Giorgio e Vale.

Nel boschetto iniziale ho trovato un bettetto tipo da gara(cuffietta) se fosse di qualcuno mi contatti pure.