Scheibenspitze e Hohe Warte, 08/02/2019
Onicer  mmalanc
Gita  Scheibenspitze e Hohe Warte
Regione  Austria
Partenza  Navis  (1300 m)
Commento Con Luca partiamo per una tre giorni in Tirolo visto che le condizioni in questa area sono migliori (pericolosità del manto nevoso).

Partiamo da Navis parcheggiando la macchina in prossimità della chiesa e partendo dalla piazza principale si sale una stradina forestale ben innevata.Procediamo fino a malga Weirish che di fatto fa da crocevia per le due gite. Noi prendiamo a sinistra per la Hohe Warte su una bella traccia ed in neve polverosa.
Come prima salita andiamo verso la Scheibenspitze passando per una quota a 2460 e facendo tutte le creste (percorribili sci ai piedi) fino ad arrivare in vetta. (considerare circa 25-30 minuti di percorrenza considerando il fatto che abbiamo tracciato).
Dalla vetta siamo scesi verso la malga Weirish su neve immacolata non toccata da nessuno...
Arrivati alla malga nuova rivelata fino alla quota 2460 per poi scendere di poco più di 200 metri su neve polverosa. Nuova ripellatina verso il Hohe Warte e poi giù su neve polverosa fino alla macchina.

Sviluppo 20Km.
Foto su instagram (mmalancskialp)