Piz Platta, dalla Val da Faller, 22/01/2019
Onicer  issą
Gita  Piz Platta, dalla Val da Faller
Partenza  Mulegns  (1485 m)
Dislivello  1907 m
Difficoltà  BSA+
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Itinerari collegati  Piz Platta (3392m), dalla Val da Faller
Commento ottimo ritorno su questo itinerario con uno sviluppo importante ma reso agevole grazie alla prima parte che porta all'abitato di TGA ben battuto e dalla traccia fatta il giorno precedente da due skiapl fin quasi alla vetta.
Per fortuna la seconda parte la facciamo sotto un bel sole che ci riscalda bene. Il canalino finale lo troviamo bello carico e facciamo molta fatica a tracciarlo, ma questo aumenta la soddisfazione dell'arrivo in vetta.
Stupenda vista a 360 ° grazie alla bellissima giornata. Ottima discesa affrontata con rispetto nella parte del canalino visto il suo carico di neve poi un completo divertimento grazie alla polvere presente su tutto il tracciato.
Grande giornata passata come sempre con ottimo compagni d'avventura