Piz la Stretta - Monte Breva, 08/12/2018
Onicer  issą
Gita  Piz la Stretta - Monte Breva
Partenza  Bernina Suot  (2050 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Vento che sferza, fischia e sussurra, neve che cavalca i dossi come sabbia sulle dune, Val di Fain che non finisce pił ,non tanto all'andata quanto al ritorno che risulta da ribatter traccia.
Tutto il tracciato da battere,da cucire come dei sarti su un telo nuovo.
Cima in condizioni ottime, vento che ci tiene allegri.
Discesa diretta dalla pala terminale infilandosi in un canale toboga in condizioni superlative di farina che ci porta alla base d'attacco danzando come dei surfisti sulle onde oceaniche.

Non abbiamo trovato Biancaneve ed i sette nani in cima ma come sempre tante sensazioni positive che ci fanno apprezzare gli ambienti che abitiamo.
Riusciamo ad apprezzare il bello e trovarlo dove non tutti trovano la linea che vorrebbero e continuano a sbagliare alla ricerca di una traccia che li porti dove da soli non riescono a vedere un passaggio che non vedranno mai.