Pizzo Ferré, dalla Val Loga, 25/11/2018
Onicer  issà
Gita  Pizzo Ferré, dalla Val Loga
Partenza  Montespluga  (1905 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Itinerari collegati  Pizzo Ferré (3103m), dalla Val Loga
Commento Bellezza nel tracciare neve di un bianco immacolato, nel sentirsi inglobato in un mondo incantato,nel capirsi senza parlare,nel condividere passioni,nell'essere in compagnia,nell'essere soli,nella mano che ti sorregge,nella neve che "tiene",nel canale vergine,nel veder tracciare creste complicate con naturalezza e leggerezza, nel trovarsi senza imbarazzo con gli occhi chiusi ad ascoltare il vento,nel contemplare!

Oggi Val Loga tutta da tracciare, il vento non ci ha disturbati ed ha lasciato tutto immacolato,dal Cecchini saliamo alla bocchetta del Ferrè e scendiamo alla base del ghiacciaio,lo risaliamo e ci portiamo dal secondo canale in cresta.
Arriviamo sul pizzo tracciando la cresta piuttosto delicata,ma il chirurgo la cuce con maestria.
Soli con vista spaziale sul tutto.
Scendiamo dal terzo canale su bellissima neve.
Anche in val Loga riusciamo a trovare senza difficoltà pendii incontaminati.