cap. margerita Zumstein Parrot, 30/06/2018
Onicer  roby 64 V.
Gita  cap. margerita Zumstein Parrot
Partenza  Punta Indren (3260 m)  (3260 m)
Difficoltà  MSA
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Altra neve  Variabile
Commento Oggi si parte per una delle gite piu affascinanti e non troppo complicate di fine stagione . Con l'utilizzo degli impianti arriviamo a P. Indren,il tempo è buono,puntiamo il canalino che sci a spalle ci porta subito sul ghiacciaio di Garstelet vicino alla Capanna Gnifetti .Qui rimaniamo incantati dalla bellezza di questo ambiente ,tra qualche crepaccio ben visibile e altri meno guadagnamo quota fino al colle del LYS , condizioni meravigliose immersi in questi meravigliosi over 4000 l'entusiasmo aumenta puntiamo il maestoso rifugio cap.Margerita. Al colle Gnifetti ci dividiamo BEPPE a destra p. Gnifetti io a sinistra Zumstein . Ci ritroviamo ancora al colle gnifetti e puntiamo la Parrot bella e elegante cresta ,giunti al colle Sesia ramponiamo e fino in vetta ramponi ai piedi ,bellissima e affascinante vetta.Passato la parte piu affilata della cresta rimettiamo gli sci e via giu,passando dal CRISTO delle vette,qui incontriamo qualche crepaccio pericoloso molto pericoloso passati indenni per il canale di salita raggiungiamo P. Indren. Finita peccato. Buone sciate a tutti.