Pizzo stella +p centrale +winterhorn, 28/05/2018
Onicer  offtrack 65
Gita  Pizzo stella +p centrale +winterhorn
Partenza  Val di lei diga + p gottardo  (2100 m)
Commento Triduo in svizzera.primo giorno val ferrera pernottato alla diga trasferimento in bici fino al pian del nido spallaccio 10 minuti poi risalita allo stella su neve trasformata la parte alta su neve recente marciotta numeroe slavine di superfice buona sciata su neve marciotta ma ben sciabile buone condizioni meteo blu.2 giorno trasferimento al gottardo risaliamo i valloni a nord scendiamoo su ottim neve nel vallone e ripelliamo fino al colletto con gli sci poi in vetta a piedi senza nessuna difficoltà. 3 giorno scendiamo 150 mt dal passo verso nord dalla strada vecchia risaliamo i dolci pendii del winterhorn arrivati al colle sotto la cima scendiamo verso nord dir. Realp 400mt ripelliamo torniamo al colle saliamo la vetta alpinistica e poi giù ottima sciata firn nei canali finali in basso un ottimo triduo part.costa niko luigi parma fabri