Corno di Grevo, dal canalone nord, 25/04/2018
Onicer  michi
Gita  Corno di Grevo, dal canalone nord
Partenza  Malga Lincino  (1600 m)
Difficoltà  OSA
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Itinerari collegati  Corno di Grevo (2867m), dal canalone nord
Altra neve  Variabile
Commento Dal park sci in spalla fino al Lissone,poi tanta neve ancora in val adame’,puntiamo alla cresta nord senza percorso obbligato e aggiriamo il primo crestone fino a immettersi nel canale finale, che si presenta con una grossa valanga in centro.arriviamo al colletto poi a piedi per cresta non banale.
La discesa del canale č un po’ faticosa vista la presenza della valanga (non č liscia un po’ a blocchi)ma comunque sciabile primo tratto a 50, resto 45/40 ,poi ottimo firn fino al rifugio!
Decidiamo di scendere dal canale sotto la bastionata del Monte Foppa ,e con sciata divertente e anche qui un po’ a blocchi fino a 5 minuti dal park!
Gita scialpinistica nostrana completa in tutti gli aspetti!